Comincia finalmente oggi l’era dell’immunoterapia del Tumore al Seno. Dopo i successi ottenuti negli scorsi anni nel Melanoma e nei tumori Polmonare, Renale e del Colon, finalmente gli sperimentatori son riusciti a mettere a punto un’immunoterapia efficace per un sottotipo particolarmente aggressivo.

Comincia finalmente oggi l’era dell’immunoterapia del Tumore al Seno. Dopo i successi ottenuti negli scorsi anni nel Melanoma e nei tumori Polmonare, Renale e del Colon, finalmente gli sperimentatori son riusciti a mettere a punto un’immunoterapia efficace per un sottotipo particolarmente aggressivo di tumore mammario, il cosidetto ‘Triplo Negativo’.

Lo studio, denominato ImPassion 130 è stato presentato oggi in seduta plenaria al Congresso della Società Europea di Oncologia Medica (ESMO) a Monaco di Baviera.

Lo studio internazionale, coordinato in Italia dal Prof. Michelino De Laurentiis dell’Istituto Pascale di Napoli, ha arruolato 902 donne con tumore mammario ‘triplo negativo’ in fase avanzata/metastatica….Vai all’articolo di Attilio A. M. Bianchi>>