Sono state due giornate intense e di altissimo livello che hanno proposto il tema ‘cancro al tempo del Covid e nel futuro’ all’attenzione nazionale.

Il Forum 2020 ha affrontato sotto diverse prospettive come si può fare squadra per ‘craccare’ il cancro mettendo insieme Stato Centrale, Regioni, imprese, ricerca, università, scuola, stampa e social, società e cittadini.

Sono molto soddisfatto di quanto realizzato e anche del come l’abbiamo fatto su Klive.it, la piattaforma #KonceptLive.

Ringrazio @GianniAmunni e @WalterGatti e @Gianfranco Gensini con i quali ho condiviso l’idea iniziale del progetto, ringrazio le imprese partner del progetto, ringrazio i relatori e i partecipanti ai gruppi di lavoro. Ringrazio @Attilio Bianchi, @Sandro Pignata e @Paolo Ascierto padroni di casa virtuali di questa edizione del Forum. Ringrazio l’ottima @Lorella Bertoglio che ha condotto insieme a @Walter Gatti le due giornate dal Main Studio.

Un particolare e affettuoso ringraziamento rivolto ai giovani ricercatori che hanno presentato se stessi, le loro ricerche e le loro speranze di futuro.

Ringrazio @Mirko Tattarini per l’eleganza stilistica e la bellezza della comunicazione visiva, i tecnici pr aver lavorato giorno e notte per allestire e gestire la piattaforma e, infine, tutta la squadra di Koncept per aver organizzato un evento di cui siamo veramente orgogliosi.

Giuseppe Orzati